Bilancio di Sostenibilità

 

Il 2017 è stato un anno eccezionale per l’Aeroporto di Napoli. Con 8,6 milioni di passeggeri, lo scalo partenopeo ha registrato un incremento del traffico del 27% rispetto al 2016, attestandosi come l’aeroporto a più rapida crescita nel panorama nazionale.

Lo sviluppo del traffico, più accelerato di quanto programmato, ha rappresentato per la struttura aeroportuale un’importante prova di sostenibilità della crescita; prova che l’Aeroporto di Napoli ha gestito in maniera efficace, come dimostrano il miglioramento degli indicatori di qualità e gradimento dei servizi aeroportuali, il mantenimento di elevati standard di sicurezza, l’ottimizzazione dell’impatto ambientale – emissioni acustiche ed atmosferiche – pur a fronte dell’aumento del numero dei voli.

Crescere con e per il territorio è proprio in questo approccio condiviso e partecipato che l’Aeroporto di Napoli ha trovato il proprio modello di crescita sostenibile, basato sull’attivazione di un circuito virtuoso in cui l’aeroporto ricopre un ruolo riconosciuto dalla comunità quale volano di sviluppo socio-economico del territorio.